Regolamento Affittacamere ANTICA TONNARA GALLIPOLI

1. Accesso alla struttura

E' obbligatorio notificare alla Direzione l'ingresso e la partenza delle persone, per le registrazioni di legge. Coloro che risultassero non regolari commettono un reato previsto e punito dalla legge. Anche i visitatori hanno l'obbligo di chiedere l'autorizzazione per poter accedere alla struttura. E' obbligatorio inoltre comunicare gli orari di arrivo e di partenza per la consegna e la restituzione delle chiavi.

2. Regole di comportamento in collettività

In una residenza collettiva quale è l'Affittacamere Antica Tonnara Gallipoli, il comportamento del singolo ospite deve essere improntato, nei rapporti con gli altri ospiti e con il personale addetto, all'osservanza di quelle fondamentali norme di tolleranza, rispetto e collaborazione che garantiscono la quotidiana convivenza. L'ospite è tenuto a mantenere l'ordine e la protezione dell'ambiente abitativo negli spazi comuni. E' doveroso il rispetto del silenzio nelle ore notturne (ore 22:00 - 08:30) e durante il riposo pomeridiano (ore 13:00 - 16:00). L'uso del televisore è consentito solo a basso volume. E' fatto divieto di:

  1. destinare al proprio uso particolare qualsiasi parte dei locali comuni, occuparli con mobili, strumenti ed altri oggetti o, comunque, impedirne l'uso agli altri alloggiati;
  2. tenere animali;
  3. arrecare disturbo agli altri ospiti;
  4. frequentare i locali ad uso comune in pigiama, o comunque, con abiti dimessi, non consoni alla dignità degli ospiti e della Casa;
  5. tenere materiali infiammabili e comunque sostanze nocive negli spazi comuni e all'interno delle camera;
  6. gettare o depositare immondizie o rifiuti fuori dagli appositi contenitori o dai balconi;
  7. gettare, nelle condotte di scarico, materiali che possano otturare le tubazioni o cotton fioc;
  8. apportare modifiche ai locali e al mobilio;
  9. manomettere gli impianti: elettrico, idraulico, condizionamento, riscaldamento ecc;
  10. utilizzare stufe, fornelli di qualsiasi tipo per prepararsi cibi o bevande, apparecchi produttori di calore al di fuori delle apparecchiature messe a disposizione nella struttura;
  11. fumare all'interno delle camera, degli spazi comuni e negli spazi condominiali;
  12. tenere armi di qualsiasi natura o genere;
  13. tenere e/o usare sostanze stupefacenti di qualunque natura;
  14. usare fiamme libere.

3. Danni, imbratto, Perdita o non consegna delle chiavi

In caso di danneggiamento o di imbratto dell'edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e di smarrimento o non consegna delle chiavi prima della partenza, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato. I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti.

4. Responsabilità legali

Chi arreca danni all'edifico, al mobilio, agli oggetti e agli elettrodomestici in dotazione ne è ritenuto legalmente responsabile nell'ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati. L' Affittacamere ANTICA TONNARA GALLIPOLI non si assume alcuna responsabilità per valori (denaro, gioielli, etc.) conservati negli alloggi degli ospiti o negli spazi comuni.

5. Arrivi e partenze

L'ingresso nella camera non potrà avvenire prima delle ore 13.30 e dopo le ore 22.00 salvo specifica autorizzazione da parte della struttura. L' affittacamere Antica Tonnara Gallipoli non offre il servizio di reception 24 ore su 24; al fine quindi di organizzare il check - in i signori clienti sono tenuti ad informare con congruo anticipo la direzione relativamente all'orario in cui intendono accedere alla struttura, qualora ciò non avvenga tutti gli eventuali disagi che ne dovessero conseguire per il cliente sono a quest'ultimo imputabile. La camera deve essere lasciata libera da cose e persone entro le ore 10.00 del giorno di partenza salvo specifica autorizzazione da parte della struttura. Colui che parte dopo tale orario pagherà un altro giorno di permanenza senza avere diritto ad usufruire della camera che sta occupando. Qualora il non rispetto dell'orario su indicato determini impossibilità per i nuovi ospiti che hanno prenotato la camera di accedere alla stessa o l'impossibilità per il personale di servizio di effettuare le pulizie di rito, i danni conseguenti sia economici che di immagine per la struttura saranno completamente imputabili a chi non rispetta tale regola.

6. Prezzi del soggiorno

Per i prezzi delle camere fare riferimento alle tariffe minime e massime riportate sul modulo esposto all'interno della struttura o sul sito Internet: www.anticatonnaragallipoli.it

7. Cancellazione soggiorno

La richiesta di cancellazione del soggiorno, formulata con congruo anticipo, può portare alla restituzione parziale o totale del costo del soggiorno, secondo le seguenti condizioni: per avvisi di cancellazione giunti entro 30 giorni prima della data di arrivo: restituzione totale; per avvisi di cancellazione giunti entro dieci giorni prima della data di arrivo: restituzione del 50% dell'intero costo del soggiorno prenotato. Passato tale periodo, la struttura tratterrà l'intero importo del soggiorno prenotato.

8. Condizioni del soggiorno

Prenotazioni e cancellazioni Per la conferma della prenotazione per un soggiorno presso la nostra struttura, qualora non venga richiesto il saldo anticipato, i sig.ri clienti sono invitati a versare a titolo di caparra penitenziale una cifra che verrà stabilita e comunicata via mail di volta in volta dall'ufficio prenotazioni. La cancellazione della prenotazione può avvenire secondo quanto stabilito al precendente punto n.7 e comunque inoltrandone formale richiesta a mezzo posta elettronica all'indirizzo mail: totalexperience.df@gmail.com.

Pagamenti (Anticipi e saldi)

All' atto della prenotazione, qualora non venga richiesto il saldo anticipato, dovrà essere versato un acconto a mezzo bonifico bancario indicando, nella causale, gli estremi della prenotazione stessa (Nome, Cognome, numero degli ospiti e date di check in e check out). Il saldo del soggiorno dovrà essere versato al momento dell'arrivo esclusivamente in contanti o con carta di credito. Prenotazioni e cancellazioni saranno valide solo una volta confermate dalla direzione al cliente. Al momento del check out ogni cliente è tenuto a versare, esclusivamente in contanti,: a) la tassa di soggiorno stabilita dal Comune di Gallipoli in Euro 1,00 al giorno per ogni singolo cliente; b) il costo delle consumazioni del mini frigo bar secondo I prezzi riportati all'interno di ogni camera;

9. Servizi

La struttura offre agli ospiti i seguenti servizi: 1) accoglienza ospiti;
2) Bottiglia di acqua fresca e frutta di benvenuto;
3) fornitura e cambio della biancheria, ivi compresa quella del bagno, almeno una volta la settimana e, comunque, ad ogni cambio di ospite;
4) pulizia delle camere ad ogni cambio cliente e pulizia giornaliera degli spazi comuni. Su richiesta ed a pagamento è possibile richiedere il rassetto e la pulizia giornalieri di ogni camera;
5) Kit cortesia: saponi, sciampo doccia, detergente intimo, cuffie doccia, cucito;
6) Phon;
7) Libri per adulti e bambini (solo in alcune camere);
8) Wi-Fi in tutte le camere;
9) Televisore LED digitale terrestre in HD con connettore USB compatibile files .jpg, divx, ecc.
10) Cullette per bambini (gratuite su richiesta solo in alcune camere);
11) Latte, omogeneizzati, pannolini, scaldabiberon, ecc (a pagamento);
12) Mini Frigobar (a pagamento);
13) Deposito bagagli (a pagamento);
14) Navetta da e per: aeroporto; stazione ferroviaria FS e FSE; stazione autobus; (a pagamento);
15) Calessino per la visita della città (a pagamento);
16) Prenotazione escursioni nel Salento (a pagamento);
17) Prenotazione fotografie d'autore di Gallipoli (a pagamento);
18) Prenotazione prodotti locali (a pagamento);
19) Stampa di documenti sia a getto d'inchiostro che laser, anche a colori, sino formato A0 (a pagamento).

10. Norme di Sicurezza

Qualora ci si allontani dalla propria stanza, per motivi di sicurezza, è fatto assoluto divieto tenere in funzione: aria condizionata, luci della stanza, TV, ventilatore e qualsiasi altro dispositivo elettrico fatta salva specifica autorizzazione da parte della nostra struttura. Per poter garantire il tranquillo soggiorno la direzione è autorizzata ad allontanare chi non rispetta le norme del regolamento su indicato. Per eventuali reclami e/o informazioni rivolgersi alla direzione nei seguenti orari : dalle ore 8:30 alle ore 13.30 e dalle ore 17:30 alle ore 22:30 La Perdita o la non restituzione della chiave comportano una sanzione di euro 30,00.